Hotel Europa & Concordia - Struttura ricettiva Alassio

Hotel Europa & Concordia

ACCOGLIAMO I NOSTRI OSPITI DAL 1859

Benvenuti all’Hotel Europa & Concordia, struttura alberghiera tra le più conosciute e rinomate della Riviera di Ponente.

L’Hotel Europa & Concordia vede i suoi natali al finire del XIX secolo ospitando negli anni personaggi illustri, personalità politiche, il meglio del jet set europeo e set cinematografici.

Agli inizi del nuovo millennio la struttura alberghiera è stata oggetto d’importanti opere di ristrutturazione ed ammodernamenti che non ne hanno però alterato lo stile elegante e raffinato da sempre molto apprezzato da una clientela esigenze ed internazionale.

L’Hotel Europa & Concordia si trova in prima linea sul mare, a pochi passi da tutto ciò che Alassio ha da offrire, permettendo ai suoi ospiti di raggiungere comodamente a piedi, ed in brevissimo tempo, il famoso “budello di Alassio”, la via elegante dello shopping della cittadina “del muretto”, le attrazioni storiche, i centri culturali ed il porto turistico.

54 camere raffinate dall’atmosfera suggestiva e servizi moderni, rendono la struttura alberghiera alassina la meta ideale per soggiorni all’insegna del bello.

L’Hotel Europa & Concordia offre ai suoi clienti, un’assistenza all inclusive 24/24H, locali climatizzati, wifi a copertura totale della struttura, spiaggia privata con sabbia finissima, cucina nazionale ed internazionale, lounge bar di classe dove apprezzare cocktail originali ed una selezionatissima offerta di vini, sale ludiche ed un garage coperto.

Quello che fa davvero la differenza in un viaggio, è il posto dove si passano le ore più rilassanti ed indimenticabili della vacanza.

Tutto questo è l’Hotel Europa & Concordia. Una struttura ricettiva elegante in riva al mare a due passi da tutto il glamour di Alassio, confort e servizi dagli standard elevati dove vivere appieno della bellezza e dell’unicità della costa ligure, tranquillità e relax, divertimento, ed una coccola gourmet che anche il viaggiatore più esigente serberà nella memoria.

Hotel Europa & Concordia, la storia di un hotel che da generazioni regala a tutti i suo ospiti sogni indimenticabili.

Curiosità

HOTEL EUROPA & CONCORDIA, HOTEL STORICO DI ALASSIO

Ad Alassio, Alfred Hitchcock girò brevi scene de “Il labirinto delle passioni (The Pleasure Garden)” film muto del 1925.

Nel 1943, Vittorio De Sica vi girò alcune sequenze (spiaggia e ferrovia soprattutto) del suo “I bambini ci guardano”.

Nel 1958 il regista inglese (vincitore del premio Oscar) Guy Green filmò ad Alassio il thriller Delitto in tuta nera (The Snorkel), con riconoscibili inquadrature della spiaggia di Punta Murena, dell’isola Gallinara, del palazzo del Comune e dell’Hotel Europa & Concordia.

Benché si tratti di un B-movie, sfortunatamente in bianco e nero, il film di Green è indubbiamente quello dove si vedono in assoluto più scorci e vedute di Alassio.

Nel 1995 Carlo Vanzina vi girò alcuno scene della commedia “Io no spik inglish”, con protagonista Paolo Villaggio. Infine, ad Alassio sono state girate alcune sequenze del fantasy Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro del 2008 di Iain Softley, con protagonisti Brendan Fraser Andy Serkis, Helen Mirren eJim Broadbent.

Il signor Wilson del consolato britannico accompagna Paul Decker e Jean all’hotel dove alloggiano. L’angolo tra Piazza Partigiani e Viale Gibb ad Alassio con l’Hotel Europa & Concordia a destra. (dal film The Snorkel)